MANIFESTAZIONE

MANIFESTAZIONE ESODATI 13 APRILE ROMA

martedì 24 gennaio 2012

In bilico l'emendamento sulle pensioni




Torna nelle commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera il decreto legge Milleproroghe in cerca di una nuova copertura della modifica alla riforma delle pensioni (attualmente coperta con un aumento dell'aliquota per gli autonomi). Lo ha deciso l'Aula di Montecitorio accogliendo, con 310 voti di differenza, la richiesta del presidente della commissione Affari Costituzionali, Donato Bruno. La decisione è stata presa nel Comitato dei diciotto su richiesta del Pdl che è contrario all'aumento dei contributi previdenziali degli autonomi come copertura alle modifiche della riforma delle pensioni.

Si discute la copertura delle norme sulle pensioni
Il rinvio, ha spiegato Bruno, é «circoscritto a un breve lasso di tempo» per consentire «al Governo di indicare le possibili coperture finanziarie» alle modifiche delle norme sulle pensioni. La Lega Nord ha espresso parere contrario perché chiede «che si riaprano tutti gli emendamenti»

In bilico l'emendamento sulle pensioni
È in bilico la modifica alla riforma delle pensioni introdotta nel Milleproroghe. E c'é chi chiede che la norma sia eliminata dal provvedimento. Giuliano Cazzola, deputato del Pdl, sottolinea che «anzichè scervellarsi a trovare una diversa copertura, dopo l'autogol sull'aumento dei contributi ai lavoratori autonomi, sarebbe meglio sopprimere la norma sostanziale poichè è corretto, coerente ed equo che sia applicata una modesta
di Nicoletta Cottone - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/4AU3G



Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/4AU3G

1 commento:

  1. Ora il PD cosa farà? Accetterà che un emendamento fortemente voluto da esso sia calpestato dall'arroganza del PDL?

    RispondiElimina